CALCIO
2ª Categoria: L'ASD Fasano Calcio riparte dalle certezze per la stagione 2025/2026
Il patron Gentile conferma in blocco dirigenza, staff e giocatori dopo la vittoria del campionato di 3ª categoria

asano – Archiviata con la vittoria del campionato di 3ª categoria la stagione sportiva 2024/2025, l'ASD Fasano Calcioè già proiettata verso il prossimo anno. Il club di Contrada Campranello si prepara ad affrontare il campionato di 2ª categoria con una strategia all'insegna della continuità.
Il patron Francesco “Ciccio” Gentile ha infatti annunciato la riconferma in blocco dell'intero organico per la stagione 2025/2026. Durante l'ultima riunione societaria, alla presenza di dirigenti, staff tecnico e collaboratori, Gentile ha ribadito la sua fiducia in chi ha contribuito ai successi recenti, convinto che la continuità sia la chiave per raggiungere i futuri obiettivi.
Tra le figure di spicco riconfermate troviamo il Direttore Generale Gaetano Vinci e l'allenatore Francesco Conversano, che guiderà ancora la prima squadra. A loro spetterà il compito di allestire una rosa competitiva, partendo dalla riconferma in toto del gruppo di giocatori che ha trionfato nel campionato di 3ª categoria. A questi si aggiungeranno alcuni nuovi profili, attualmente in fase di valutazione, per rinforzare la squadra in vista della nuova categoria.
La prossima stagione vedrà anche una novità importante: la creazione della squadra Juniores regionale, affidata all'esperto Mister Vito “Sbrio” Pantaleo, tecnico qualificato UEFA B e figura nota nel mondo calcistico. Il settore giovanile scolastico e la scuola calcio federata con l'A.C. Milan Academy continueranno ad essere coordinati da Mister Benito “Benny” Sibilio, garantendo continuità anche nel lavoro con le giovani promesse.
di Redazione
21/05/2025 alle 05:34:16
Galleria di immagini: 2ª Categoria: L'ASD Fasano Calcio riparte dalle certezze per la stagione 2025/2026


Leggi anche: